Nell’odierna puntata di Zoom Certificates assieme a Manuela Donghi, Marco Medici e Stefano Fanton, analizziamo la panoramica di mercato e i certificati più interessanti della settimana.
Zoom Certificates: gli ISIN trattati
Sui mercati italiani c’è stata una ripresa dei volumi che segue quella sui mercati. Ci sono stati dei mini rally dei titoli azionari americani, che hanno iniettato una buona dose di fiducia. C’è una ripresa globale degli investimenti, con un andamento migliore rispetto ai mesi intermedi del 2022. Il pessimismo che ha caratterizzato la fase centrale di questo anno complicato sta calando. Il panico determinato dallo scoppio del conflitto Ucraina-Russia ha paralizzato l’attività di gran parte degli investitori, incerti sul danno reale che la guerra avrebbe avuto sui titoli bancari.
La prima trimestrale aveva seguito la scia positiva lasciata dall’anno precedente, mentre con la seconda è arrivata la vera tempesta. I dati di novembre segnalano un miglioramento della situazione attuale, soprattutto in termini di redditività. Complessivamente, quindi, ci sono stati danni minori del previsto, compensati dall’aumento dei tassi.
Passando all’analisi dei certificati proposti, vediamo gli ISIN portati da Marco Medici: e Stefano Fanton:
- Top Bonus su Intesa Sanpaolo S.p.a. |DE000HV8CF17
- Top Bonus su Intesa Sanpaolo S.p.a. | DE000HB2YTE7
- Bonus Cap su EURO STOXX Banks (Price) Index (EUR) | DE000HB2YRC5
- Bonus Cap Quanto su Tesla, Inc. | DE000HV8CCL7
- Top Bonus su Leonardo S.p.a. | DE000HB68US5