UniCredit sviluppa la partnership con Casavo: nasce la nuova esperienza di compravendita digitale per i clienti UniCredit SubitoCasa.
- UniCredit SubitoCasa potenzia la sua impronta digitale grazie alla tecnologia di Casavo.
- La valutazione istantanea “powered by Casavo”, accessibile anche agli oltre 7 milioni di clienti UniCredit in Italia dalle app di mobile banking, è il primo passo per una consulenza personalizzata fornita dal network nazionale di agenti partner UniCredit SubitoCasa.
- Dopo l’integrazione della valutazione immobiliare online, nel corso dell’anno verranno implementati ulteriori servizi volti a facilitare il processo di compravendita da remoto.
Milano, 29 aprile 2024 – UniCredit sviluppa la partnership siglata nel 2022 con Casavo, scaleup PropTech che offre soluzioni smart per vendere e comprare casa, adottando per UniCredit SubitoCasa, la società del Gruppo specializzata nell’intermediazione e nella consulenza immobiliare, una soluzione innovativa che unisce il mondo digitale a quello fisico per offrire un servizio evoluto ai clienti.
L’esperienza UniCredit SubitoCasa powered by Casavo parte dall’integrazione dell’algoritmo di valutazione immobiliare sviluppato da Casavo all’interno del sito UniCredit SubitoCasa e dalle app di UniCredit e di buddy. La valutazione è il primo passo fondamentale per determinare il posizionamento di una proprietà sul mercato e deciderne la strategia di vendita con il supporto di un consulente immobiliare. Nel corso dei prossimi mesi verranno implementati ulteriori servizi digitali, come l’Instant Match, che permetterà ai venditori di avere on-line un’anteprima istantanea dei potenziali acquirenti sul mercato. In più, a partire dalla seconda metà dell’anno, il team di Casavo collaborerà con gli agenti della rete UniCredit SubitoCasa anche per alcune fasi successive del processo.
L’innovazione tecnologica di Casavo, unita alla professionalità consulenziale e alla capillarità di UniCredit SubitoCasa, che si posiziona tra i primi cinque network di intermediazione e consulenza in Italia, con più di 400 agenti collaboratori e oltre 7.000 comuni serviti, permette di offrire un’esperienza di compravendita fortemente distintiva e improntata su innovazione e semplicità d’uso.
“Puntiamo a un modello di servizio sempre più “phygital”, convinti che per essere innovativi sia necessario usare la tecnologia come ponte tra il mondo digitale e quello fisico. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai clienti un’esperienza interattiva di valore, per questo abbiamo scelto come partner tecnologico Casavo. La nostra consulenza strategica insieme ai servizi offerti e alla presenza sul mercato da 10 anni sono sinonimi di solidità e fiducia” commenta Fabio Mucci, Amministratore Delegato di UniCredit SubitoCasa.
“Siamo entusiasti di annunciare questo ulteriore traguardo dell’alleanza strategica con UniCredit, frutto del lavoro e della collaborazione degli ultimi mesi. Grazie alla tecnologia Casavo e alla capillarità della rete UniCredit SubitoCasa, saremo in grado di offrire una nuova esperienza di compravendita a milioni di persone in Italia. Condividiamo una visione innovativa del settore immobiliare e siamo fiduciosi che questo rappresenti solo il primo passo di un percorso di lungo periodo” afferma Giorgio Tinacci, Founder & CEO di Casavo.