Pimco nomina Kimberley Stafford Global Head of Product Strategy Group e Alec Kersman Head of Asia-Pacific

PIMCO: nuove nomine per il board, Kimberley Stafford e Alec Kersman

Stafford, che è un membro del comitato esecutivo di PIMCO, sarà anche un Trustee nel Board di PIMCO Funds

L’azienda affida anche a David Fisher, Eric Sutherland e Ryan Korinke, tutti Managing Director, ruoli chiave rispettivamente nell’U.S. Global Wealth Management e nell’Executive Office di PIMCO Newport Beach, California  uno dei principali gestori di investimenti a reddito fisso al mondo, annuncia che Kimberley Stafford, Managing Director, diventerà Global Head del Product Strategy Group di PIMCO. Stafford, che attualmente è responsabile dell’area Asia-Pacifico, tornerà nell’ufficio di Newport Beach di PIMCO a metà di quest’anno per assumere il nuovo ruolo, supervisionando le strategie tradizionali e gli Alternativi, che comprendono le strategie private e gli hedge fund di PIMCO.

L’azienda annuncia inoltre che Alec Kersman, Managing Director, diventerà il nuovo Head of Asia-Pacific di PIMCO. Kersman è attualmente Head of Strategic Accounts nel Global Wealth Management degli Stati Uniti. Sia Stafford che Kersman riporteranno a Emmanuel Roman, Managing Director e Chief Executive Officer di PIMCO. L’azienda ha anche annunciato altri ruoli chiave di leadership: David Fisher, Managing Director e attualmente Head of Traditional Product Strategies, diventerà Co-Head of Strategic Accounts nel Global Wealth Management degli Stati Uniti insieme a Eric Sutherland, Managing Director e Presidente. Fisher, che ha trascorso 13 anni a capo del Product Strategy Group e serve anche come fiduciario, si trasferirà nella sede di New York.

Lui e Sutherland riporteranno a Gregory Hall, Managing Director e Head of Global Wealth Management degli Stati Uniti. Ryan Korinke, Managing Director e Head of Hedge Fund and Quantitative Strategies, con sede a Hong Kong, si unirà all’Executive Office di PIMCO a Newport Beach. Riporterà a Emmanuel Roman. Stafford è stata membro del comitato esecutivo di PIMCO per cinque anni e servirà anche come fiduciario nel consiglio di amministrazione di PIMCO Funds, insieme a Peter Strelow, Managing Director, Co-Chief Operating Officer e Chairman di PIMCO Funds. Stafford ha guidato la regione Asia-Pacifico dal 2017. Durante i suoi 21 anni in PIMCO ha ricoperto varie posizioni, tra cui Responsabile del Consultant Relations Group, supervisione dei team di institutional sales e alternatives marketing, Head of Human Resources and Talent Management e Head of Global Sustainability Initiatives and Account Manager nel Consultant Relations Group.

“Kim ha lavorato in quasi tutti gli ambiti del nostro business durante i suoi due decenni in PIMCO. È una pensatrice strategica e una leader naturale che motiva, guida e sviluppa i dipendenti”, ha detto Emmanuel Roman, Managing Director e Chief Executive Officer di PIMCO. “La sua esperienza nella gestione delle relazioni con i clienti sarà inestimabile mentre continuiamo ad evolvere i nostri prodotti e strategie per gli investitori in strategie tradizionali e private”. Kersman ha guidato la crescita del business in America Latina per più di un decennio e, più recentemente, ha giocato un ruolo importante nel portare la sua esperienza nelle relazioni con i clienti al Global Wealth Management statunitense: “Con la sua profonda comprensione del contesto normativo e la sua comprovata leadership strategica, Alec si baserà sull’eccellente lavoro che Kim e il team hanno svolto negli ultimi quattro anni guidando la nostra espansione nell’area Asia-Pacifico”, ha detto Emmanuel Roman.

Kersman sarà supportato in Asia-Pacifico dal talentuoso team di leadership regionale di PIMCO e dall’ampio gruppo di professionisti degli investimenti. Inoltre, John Studzinski, Managing Director e Vice Chairman dell’Executive Office di PIMCO, continuerà a svolgere un ruolo chiave nell’ampliare le relazioni di PIMCO in Asia-Pacifico con i leader del mondo degli affari, della finanza, del governo e delle ONG. Commentando i nuovi ruoli del signor Fisher e del signor Sutherland, Emmanuel Roman ha detto: “David ha un’ampia conoscenza dei prodotti PIMCO e un forte apprezzamento delle nostre partnership con i clienti del Global Wealth Management, mentre Eric ha una vasta esperienza nel mercato patrimoniale e una profonda comprensione delle relazioni con i clienti e dell’attività di Global Wealth Management. Insieme questi talenti combinati assicureranno una transizione fluida della leadership delle nostre importanti relazioni del Global Wealth Management “.

Commentando il ruolo di Korinke nell’Executive Office, Emmanuel Roman ha detto: “La comprensione di Ryan delle strategie di hedge fund e del ruolo che svolgono per i clienti, insieme al suo approccio attento ai dettagli e riflessivo, hanno contribuito ad approfondire molte delle nostre relazioni con gli investitori di hedge fund in tutto il mondo. È un pensatore creativo e analitico ed è molto stimato dai colleghi di PIMCO come un dirigente che incarna la cultura di PIMCO“.

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico.