Torna Oltre la Barriera, il format di Le Fonti Tv, in collaborazione con BNP Paribas, dedicato allo studio e all’approfondimenti dei certificati.
In questa puntata, condotta dalla Head of Channel Manuela Donghi, intervengono Vittorio Bonelli, sales BNP Paribas, e Stefano Cezza, chief executive di UpToValue.
Mercati estivi e volatili: cosa offrono i certificati
Nel mese di agosto, in passato, si sono verificati dei movimenti forti, il che non è una buona cosa, considerato che di norma è dovuto alla volatilità che spinge i mercato a compiere operazioni al ribasso. Quest’anno, a detta di Stefano Cezza, si potrebbe assistere ad una tendenza inversa, con maggiore stabilità per il mese clou dell’estate, dopo una incertezza che ha caratterizzato tutto il 2022.
In questo contesto, i certificati sono un valido strumento per dare una struttura solida alle diverse strategie da mettere in campo, che sfruttano la volatilità per offrire una protezione maggiore.
Vittorio Bonelli ci ha parlato di un certificato molto interessante per proteggere il capitale a scadenza, e di nuovi bond emessi da BNP Paribas nel mese di luglio.
Guarda la puntata per saperne di più: