In occasione dell’Asset Management TV Week organizzato da Le Fonti TV abbiamo volto lo sguardo ad una delle tematiche più calde e dibattute degli ultimi anni: gli investimenti ESG e tutte le politiche e fattori che inevitabilmente si intersecano e cambiano il modo di fare investimenti.
La storia di un pianeta che fatica a sopportare lo sfruttamento da parte della popolazione, una società formata da individui sempre più chiusi nei loro problemi e routine.
Questo l’inizio di una storia che racconta come dal settore finanziario, sia giunta una presa di coscienza sulla reale situazione globale e per i suoi sforzi per generare un impatto positivo sul pianeta e la vita di tutti.
Il 10 marzo, ricorre il primo anniversario dall’entrata in vigore della normativa europea per gli investimenti ESG. Con i protagonisti e i precursori dei principi di sostenibilità a tutto tondo dell’asset management, abbiamo parlato di ciò che è cambiato e di ciò che cambierà, degli obiettivi per il futuro e di quelli da raggiungere, con un occhio attento alle opportunità di investimento e i driver di crescita che porteranno verso un mondo migliore.
• Davide Mascheroni Responsabile Area Partner Commerciali, Etica Sgr;
• Paolo Proli, Head of Retail Division and Executive Board Member Amundi SGR;
• Christophe Mallet, Head of International Business Development OFI Asset Management.
Guarda anche le puntate dell’Asset Management TV Week dedicata ai certificati e alle tecniche per utilizzarli al meglio e ai fondi pensione.