Ieri le quotazioni del petrolio hanno chiuso in ribasso, con il prezzo del barile fermo a 79,8 dollari, segnando una diminuzione dello 0,32%.
La seduta di ieri ha visto un andamento misto per i principali indici azionari americani. Il Dow Jones ha registrato una flessione dello 0,49%, mentre l’S&P 500 ha guadagnato lo 0,09%. Il Nasdaq Composite ha chiuso a 16.794,88 punti, con un incremento dello 0,65%.
Indice dei contenuti
Dati macroeconomici e aziendali negli Stati Uniti
Oggi, 21 maggio 2024, sarà reso noto l’indice Redbook, che monitora le vendite al dettaglio nelle principali catene commerciali degli Stati Uniti.
È attesa inoltre la pubblicazione dei risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2024-2025 di Lowe’s Companies, con un utile per azione (EPS) previsto di 0,17 dollari.
Aggiornamenti macroeconomici ed eventi in Europa
Oggi sarà pubblicato il dato sulla bilancia commerciale di marzo, che dovrebbe evidenziare un surplus in calo, da 23,6 a 19,9 miliardi di euro.
Le partite correnti dell’Eurozona per marzo sono attese in lieve aumento, da 29,9 a 30,2 miliardi di euro. In Germania, sarà reso noto l’indice della produzione industriale di aprile, previsto in crescita dello 0,2%, in linea con il mese precedente.
Sempre in Germania, si terrà un’asta di titoli di Stato con scadenza a 5 anni, per un importo massimo di 4 miliardi di euro.
Titoli e temi da seguire a Piazza Affari
Generali pubblicherà i risultati del primo trimestre dell’anno, insieme a Solutions Capital Management SIM.
Oggi è in programma l’assemblea di ISCC Fintech, durante la quale verranno approvati i dati di bilancio dell’ultimo esercizio.
Leggi qui l’articolo completo.