Ieri, le quotazioni del petrolio hanno continuato a crescere, chiudendo a 81,57 dollari al barile, con un aumento dell’1,54%.
Indice dei contenuti
Aggiornamenti macro e eventi negli USA
Nel pomeriggio, il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti pubblicherà il consueto report sulle scorte strategiche di petrolio.
Anche la borsa americana ha chiuso in rialzo ieri. Il Dow Jones e l’S&P500 sono aumentati rispettivamente dello 0,15% e dello 0,25%. Il Nasdaq Composite ha chiuso a 17.862,23 punti, segnando un leggero aumento dello 0,03%.
Oggi, Wall Street rimarrà chiusa per la festività del Juneteenth National Independence Day.
In programma c’è l’indice settimanale delle richieste di mutui ipotecari. Inoltre, l’indice NAHB per giugno dovrebbe attestarsi a 45 punti, in linea con la lettura del mese precedente.
Aggiornamenti macro e eventi in Europa
Oggi, 19 giugno 2024, verranno resi noti i dati delle partite correnti per aprile, che si prevede mostrino un saldo positivo in calo da 36 a 35,2 miliardi di euro.
In Germania, si terrà un’asta di titoli di Stato con scadenza nel 2054 per un massimo di 2 miliardi di euro.
Titoli e temi da seguire a Piazza Affari
Oggi si terranno le assemblee degli azionisti di MFE MediaforEurope e Mittel per l’approvazione dei dati di bilancio dell’esercizio 2023.
Sotto osservazione ENI, Saipem e Tenaris, in attesa del report sulle scorte strategiche di petrolio del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti.
Leggi qui l’articolo completo.