Franklin Templeton è lieta di annunciare la nomina di Gianluca Maione a Head of Intermediary Sales. Gianluca è entrato nel gruppo finanziario l‘8 giugno presso l’ufficio di Milano e riporta a Michele Quinto, Country Head e Branch Manager per l’Italia. Nel suo ruolo, Gianluca Maione è focalizzato sullo sviluppo del canale intermediary di Franklin Templeton in Italia, comprendente i professionisti finanziari, advisor e discretionary clients. Le sue principali responsabilità prevedono l’individuazione e la messa in atto di una strategia per lo sviluppo di questo canale in Italia supportato da un team commerciale di 6 sales manager.
Quinto ha commentato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Gianluca che con la sua lunga esperienza nell’industria apporterà un contributo significativo nel nuovo ruolo di Head of Intermediary Sales. Uno dei nostri principali obiettivi è quello di accrescere la nostra impronta di player locale e Gianluca con la sua comprovata conoscenza dell’industria del risparmio gestito italiana è la persona giusta per rafforzare sempre più la relazione con i nostri partner del mondo distributivo, sviluppando progetti ed attività dedicate e facendo leva sul valore aggiunto portato dalla competenza globale e dalla specializzazione da boutique di Franklin Templeton”.
Julian Ide, Head of EMEA distribution, Franklin Templeton ha aggiunto: “Gianluca è un veterano dell’industria con oltre vent’anni di esperienza nei servizi finanziari e con un track record di successo sul mercato retail italiano. Sono lieto di dargli il benvenuto in Franklin Templeton per continuare a consolidare la crescita della nostra presenza in Italia”.