Chabi Nouri entra nella divisione Private Equity di Mirabaud Asset Management in qualità di Private Equity Partner e gestirà il franchise Lifestyle Private Equity insieme a David Wertheimer, Private Equity Partner e gestore della strategia Mirabaud Lifestyle Impact & Innovation.
Grazie alla sua vasta esperienza in aziende internazionali dei settori del lusso e dei beni di consumo, Chabi Nouri supporterà le partecipazioni della strategia Lifestyle Impact & Innovation per generare valore e crescita, liberandone pienamente il potenziale. Insieme a David Wertheimer prenderà inoltre parte allo sviluppo della strategia attraverso la ricerca sugli investimenti futuri e l’identificazione delle aziende ad alto potenziale di crescita e redditività a lungo termine.
L’ingresso di Chabi Nouri è in linea con l’impegno di Mirabaud nel supportare lo sviluppo di aziende che stanno rivoluzionando il settore del Lifestyle, e in particolare le società pioniere nei settori della tecnologia e del digitale. La Strategia ha già effettuato 11 investimenti in aziende che ambiscono a plasmare un futuro nuovo, dalla California alla Corea del Sud, al Regno Unito, alla Danimarca e alla Francia, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di una nuova generazione di consumatori socialmente consapevoli, che aspirano a un mondo più inclusivo e responsabile e ad avere un impatto globale positivo.
Chabi Nouri ha dichiarato: “Dopo oltre 20 anni dedicati all’eccellenza operativa e alla ricerca continua per creare valore per le aziende, sono lieta di aggiungere la mia esperienza a quella del team di Private Equity di Mirabaud Asset Management per contribuire ad identificare e supportare la crescita dei leader del futuro nel settore Lifestyle. Sono animata dal medesimo spirito d’impresa che contraddistingue il Gruppo Mirabaud, la cui storia di oltre 200 anni offre una combinazione unica di tradizione e innovazione. Sono felice di entrare a far parte di un team tanto affiatato quanto talentuoso e di sommare la mia esperienza a quella di David per generare, insieme, ancora più valore”.
David Wertheimer commenta la nomina con grande soddisfazione: “Sono estremamente lieto che Chabi si unisca a me come responsabile della divisione Private Equity Lifestyle di Mirabaud Asset Management. La sua esperienza in ruoli chiave all’interno grandi Gruppi internazionali, così come la sua profonda conoscenza del mondo Lifestyle sarà di grande valore, sia per lo sviluppo del business che per le nostre partecipazioni, che potranno contare su un impareggiabile supporto strategico e operativo”.
La complementarità naturale della collaborazione unica fra David Wertheimer e Chabi Nouri nel mondo del private equity segna un nuovo capitolo nello sviluppo del franchise Private Equity Lifestyle di Mirabaud Asset Management. È previsto il lancio di un secondo vintage su questo tema dopo il closing definitivo della strategia Mirabaud Lifestyle Impact & Innovation, che avverrà nel corso del 2022.
Oltre a David Wertheimer e Chabi Nouri, il team di esperti che supervisiona la nostra strategia Lifestyle Impact & Innovation comprende Renaud Dutreil, Chairman della divisione Private Equity di Mirabaud, e Luc-Alban Chermette, Vice-chairman della divisione.
Lionel Aeschlimann, CEO di Mirabaud Asset Management e Managing Partner di Mirabaud ha commentato a nome del Gruppo: “Siamo felici di dare il benvenuto a Chabi al fianco di David nel quadro del rafforzamento delle attività di private equity di Mirabaud Asset Management. L’unione dei loro profili professionali e delle loro competenze complementari alimenta le nostre grandi ambizioni in questo settore.
Siamo particolarmente orgogliosi del successo della strategia Lifestyle Impact & Innovation, che incarna lo spirito imprenditoriale del Gruppo Mirabaud. Il nostro business Lifestyle Private Equity risponde alla domanda degli investitori di investimenti a lungo termine basati su forti convinzioni e con un impatto globale positivo”.
Chi è Chabi Nouri
Prima di entrare nel Gruppo Mirabaud, Chabi Nouri è stata Presidente e CEO dell’azienda di orologi e gioielli Piaget (Gruppo Richemont).
Ha iniziato la propria carriera nel 1998 presso Cartier (Gruppo Richemont), dove ha ricoperto diversi ruoli nel marketing operativo, nel merchandising, nel retail e nel marketing dei gioielli, per cui è stata responsabile delle collezioni creative e di alta gioielleria del Marchio. Nel 2008 è entrata nel Gruppo internazionale British American Tobacco come Global Director del marchio di sigarette Vogue, prima di diventare Director Sales&Marketing per BAT in Svizzera. È quindi ritornata nel Gruppo Richemont nel 2014 come Chief Marketing Officer di Piaget, assumendone la direzione all’inizio del 2017. Dopo sette anni in Piaget, Chabi ha assunto un ruolo di consulenza strategica con il Gruppo Richemont, riportando al CEO.
Chabi è cittadina svizzera ed è laureata all’Università di Friburgo. Dal 2017 è inoltre membro della YPO (Young President Organization).
Animata dal desiderio di affrontare nuove sfide e di continuare a sviluppare le proprie competenze, Chabi ha anche completato diversi corsi di studi, che le hanno portato competenze approfondite nella leadership e trasformazione digitale (IMD Business School, Svizzera), e nella strategia digitale per il business (Massachusetts Institute of Technology, USA).