Nella settimana precedente, si è suggerito di evitare investimenti in alcune aziende come Analog Devices, Nvidia e Unity Software. Le azioni hanno avuto andamenti diversi: Analog Devices è rimasta stabile, Nvidia è diminuita del 3%, mentre Unity Software è scesa dello 0,01%.
Complessivamente, queste tre azioni hanno registrato una flessione media dell’1,3% nelle ultime cinque sessioni, sotto le prestazioni dell’S&P500, che è cresciuto dell’1% nello stesso periodo.
Per la settimana corrente, si consiglia di evitare investimenti in Warner Bros Discovery, Ambarella e Big Lots:
- Warner Bros. Discovery ha registrato una trimestrale deludente, mancando gli obiettivi di profitto e fatturato di Wall Street. L’azienda potrebbe non raggiungere gli obiettivi di leva finanziaria netta per il 2024, influenzata da un mercato pubblicitario debole e da una diminuzione degli abbonati ai servizi di streaming;
- Ambarella si prepara a pubblicare i risultati del terzo trimestre con previsioni di ricavi in calo del 40% rispetto all’anno precedente. L’azienda affronta una serie di trimestri in perdita e incertezze riguardo alla sua capacità di generare profitti nel mercato delle fotocamere per telefoni, automobili e sorveglianza;
- Big Lots, un rivenditore di sconti, è in una situazione difficile con continui cali nei ricavi trimestrali e previsioni di un deficit per il settimo trimestre consecutivo. Gli analisti non prevedono un ritorno alla redditività nel breve termine.
In sintesi, queste aziende affrontano sfide significative con incertezze sul loro potenziale di recupero e sulla possibilità di generare profitti nel prossimo futuro.
Per saperne di più leggi l’articolo completo: 3 azioni da cui stare lontani per evitare brutte sorprese