Piazza Affari, i titoli sotto osservazione il 26 giugno

Piazza Affari, i titoli sotto focus del 26 giugno

Ieri, le quotazioni del petrolio hanno subito una flessione, fermandosi a 80,81 dollari al barile, registrando una diminuzione dell’1%.

Nel pomeriggio, il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti pubblicherà il consueto report sulle scorte strategiche di petrolio.

La borsa americana ha chiuso con risultati contrastanti. Il Dow Jones ha perso lo 0,76%, mentre l’S&P 500 ha guadagnato lo 0,39%. Il Nasdaq Composite ha chiuso in positivo con un incremento dell’1,26%, raggiungendo i 17.717,65 punti.

Dati macroeconomici e risultati societari negli USA e in Europa

Tra i principali dati economici statunitensi, si evidenzia l’indice settimanale delle richieste di mutui ipotecari. Inoltre, si prevede un aumento delle vendite di case nuove a maggio, con un passaggio da 634.000 a 650.000 unità.

Prima dell’apertura di Wall Street, saranno diffusi i risultati trimestrali di General Mills, per i quali si prevede un utile per azione di 0,99 dollari.

Dopo la chiusura dei mercati, sarà il turno di BlackBerry, con una prevista perdita per azione di 0,04 dollari, e di Levi Strauss & Co., che dovrebbe registrare un utile per azione di 0,11 dollari.

In Germania, è atteso un miglioramento dell’indice di fiducia dei consumatori a luglio, da -20,9 a -19,4 punti. In Francia, invece, la fiducia dei consumatori per giugno dovrebbe diminuire da 90 a 89 punti.

Titoli e temi di interesse a Piazza Affari

A Piazza Affari, oggi si terranno le assemblee degli azionisti di Cube Labs, First Capital, Landi Renzo e Mevim per l’approvazione dei dati di bilancio del 2023.

L’attenzione sarà rivolta a ENI, Saipem e Tenaris, in attesa del report sulle scorte strategiche di petrolio USA.

Questa mattina si terrà un’asta di titoli di Stato, durante la quale saranno offerti BTP Short Term e BTP a 10 e 15 anni indicizzati all’inflazione dell’area euro, per un massimo di 4,75 miliardi di euro.

Leggi qui l’articolo completo.

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico.