Telecom in primo piano: nuove indiscrezioni sulla cessione di NetCo

telecom italia

La seduta del 27 maggio 2024 si sta rivelando positiva per Telecom Italia, che sta recuperando terreno dopo due giornate di ribasso.

Telecom Italia recupera terreno

Il titolo, dopo aver chiuso lo scorso venerdì con un leggero calo dello 0,08%, oggi sta registrando una delle migliori performance all’interno del suo paniere di riferimento, posizionandosi al terzo posto.

Attualmente, le azioni di Telecom Italia sono scambiate a 0,2489 euro, con un aumento dell’1,06%. Fino a questo momento, sono passate di mano oltre 68 milioni di azioni, rispetto a una media di circa 251 milioni negli ultimi 30 giorni.

Telecom: possibile via libera UE alla cessione di NetCo senza condizioni

Sempre più fonti stampa indicano che l’antitrust europeo è pronto a dare il via libera alla cessione di NetCo da parte di Telecom Italia al fondo KKR, senza condizioni.

Il fondo americano KKR avrebbe fornito le garanzie richieste dalla DG Comp riguardo ai contratti di coinvestimento con altri operatori, che erano stati un punto critico durante l’analisi del dossier.

Telecom Italia: il parere di Equita SIM

Gli analisti di Equita SIM ritengono che queste indiscrezioni rafforzino la loro convinzione che l’operazione sarà approvata senza ostacoli, permettendo così il completamento della cessione entro la fine di giugno.

Il completamento della vendita di NetCo è cruciale per la stabilità finanziaria del gruppo e per supportare la sua strategia di rilancio.

Equita SIM mantiene la sua visione positiva sul titolo, con una raccomandazione di “acquisto” e un prezzo obiettivo di 0,37 euro.

Leggi qui l’articolo completo.

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico.