Dividendi e titoli chiave: cosa tenere d’occhio oggi

Le quotazioni del petrolio, noto come oro nero, hanno registrato una chiusura in rialzo anche ieri, attestandosi a 78,61 dollari, con un incremento dello 0,17%.

Nel pomeriggio sarà diffuso il consueto report sulle scorte strategiche di petrolio da parte del Dipartimento dell’Energia statunitense.

La chiusura dei mercati azionari statunitensi è stata contrastata ieri, con il Dow Jones e l’S&P500 in crescita dello 0,08% e dello 0,13%, mentre il Nasdaq Composite ha registrato un leggero calo dello 0,1%, fermandosi a 16.332,56 punti.

Dati macro ed eventi negli Stati Uniti

Si segnala l’indice settimanale relativo alle richieste di mutui ipotecari. Per le scorte all’ingrosso di marzo, si prevede una variazione negativa dello 0,4% dopo il precedente incremento dello 0,5%.

Prima dell’apertura di Wall Street, saranno pubblicati i risultati trimestrali di diverse società, tra cui Uber Technologies e Shopify, con un eps previsto rispettivamente a 0,21 e a 0,17 dollari. Per TripAdvisor, le stime parlano di un utile per azione di 0,02 dollari.

Aggiornamenti macro ed eventi in Europa

In Germania, si attenderà il dato relativo alla produzione industriale, che dovrebbe registrare un calo dell’1% a marzo dopo l’incremento del 2,1% precedente.

In Italia, saranno resi noti i dati sulle vendite al dettaglio, previste in crescita dello 0,2% a marzo dopo l’aumento dello 0,1% di febbraio.

Dividendi, risultati societari ed assemblee a Piazza Affari

È previsto per oggi il pagamento dei dividendi staccati lunedì da diverse società, tra cui AlerionCleanpower, Intercos, Aeroporto di Bologna e molti altri.

Diverse società presenteranno i risultati del primo trimestre e terranno riunioni assembleari per l’approvazione dei dati di bilancio dell’esercizio 2023.

Tra le società coinvolte ci sono Bper Banca, Nexi, Prysmian, Terna e molte altre.

Leggi qui l’articolo completo.

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico.